Richiedi il tuo prodotto personalizzato
La tecnologia di incapsulamento degli attivi in argille lamellari o solidi inorganici è applicabile a molte molecole per:
- Proteggere la sostanza attiva da fotodegradazione e ossidazione
- Modulazione del rilascio attraverso un meccanismo controllato
- Incremento della biodisponibilità locale
- Solubilizzazione in fase acquosa e oleosa
- Prevenzione del contatto diretto con la pelle per un rilascio graduale
Se sei interessato a utilizzare materie prime poco stabili, scarsamente solubili o con problematiche legate alla lavorazione, se hai bisogno di aumentare l’efficacia dell’attivo in termini di biodisponibilità locale o desideri modificare il rilascio di determinati ingredienti da una formulazione, contattaci e richiedi il tuo ingrediente personalizzato.
Contatta il nostro laboratorio R&D e richiedi il tuo ingrediente personalizzato
Il laboratorio R&D di Prolabin & Tefarm si dedica alla progettazione e realizzazione di ingredienti funzionali veicolati in solidi inorganici biocompatibili, offrendo soluzioni tecniche personalizzate e adatte alle esigenze di produzione.
Dopo la verifica della fattibilità, selezionerà la migliore matrice inorganica per incapsulare l’attivo richiesto. Successivamente, realizzerà prototipi industriali e supporterà nello sviluppo formulativo. Una volta testato e approvato, il prodotto passerà alla produzione industriale con quantità personalizzabili.